Il Reiki


REIKI termine di origine giapponese nato dall'unione di Rei intesa come energia cosmica universale e Ki che della stessa energia costituisce la manifestazione individuale presente in ogni essere vivente.
Come per gli orientali l'uomo è il tramite tra Cielo e Terra, così chi pratica Reiki diventa un ponte tra l'energia universale e il soggetto con il quale si stabilisce un contatto attraverso il tocco delle mani.
Il Reiki è una forma antichissima di conoscenza che risale al V° secolo a.C.,e dopo un lungo periodo di oblio è ritornato alla luce intorno al XIX° secolo grazie al monaco dott. Mikao Usui.

Rientra nei metodi di medicina alternativa dolce e permette di trovare una buona armonia tra mente e corpo raggiungendo una forma di benessere.
Non solo, ma andando a lavorare in profondità aumenta la propria sicurezza e fiducia in sé riducendo lo stress e situazioni di ansia.
E' interessante notare che anche la medicina ufficiale ammette oramai l'origine psicosomatica di alcune malattie.
Per il Reiki tutto parte dall'interiore, e il problema viene risolto attraverso un riequilibrio del Ki con il Rei.
Questo metodo di guarigione naturale, se praticata in maniera corretta e continuativa da risultati sorprendenti.
Preciso che il Reiki non è una religione e soprattutto non ha controindicazioni, e anche in assenza di problemi fisici ha ugualmente effetti positivi perché disintossica l'organismo, riattiva la circolazione, rigenera i tessuti e induce uno stato di rilassamento generale (quest'ultimo fondamentale per una positiva ripresa).

 

Contattami se vuoi organizzare un corso nella tua città >


Flavia Fortuna - Rebirthing - Reiki - Ipnosi
Via Garibaldi, 21 - Bovolone - Verona - Tel. 340-0655803 email: info@flaviafortuna.it
tutti i contenuti e le immagini presenti in questo sito sono protetti da copyright ©flaviafortuna2019 - website by Osare Lab